Age Of Empires & Co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Age Of Empires & Co.

Un clan di accaniti giocatori di age of empires 2
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Kidd's Lightning Eagle Warriors

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rizio90
Admin
Rizio90


Messaggi : 55
Data di iscrizione : 14.02.09
Età : 34

Kidd's Lightning Eagle Warriors Empty
MessaggioTitolo: Kidd's Lightning Eagle Warriors   Kidd's Lightning Eagle Warriors Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 1:20 am

Klew


Il Kidd's Lightning Eagle Warriors (Klew) vi porterà a fare un attacco di EW e passare all'Età dei Castelli entro il 14° minuto di gioco...

CC = Centro Città
EW = Guerrieri Aquila


COMANDI

Scegliete i Maya: si possono usare pure gli Aztechi, ma consiglio maggiormente la civiltà dei Maya, in quanto i loro EW sono più potenti (grazie alla tecnologia riservata) e soprattutto iniziano con 4 abitanti e 50 unità di cibo in meno.

Appena inizia la partita cliccate subito il vostro CC e create 3 abitanti, e appena cliccato 3 volte il pulsante per la creazione degli abitanti del villaggio, immediatamente sviluppate il telaio. In questo modo il telaio vi si svilupperà prima della creazione degli abitanti, ed appena finito lo sviluppo, comincerà automaticamente la creazione dei 3 abitanti messi in coda prima: questo vi farà risparmiare qualche prezioso secondo di gioco.
Per fare prima si può tranquillamente cliccare (appena iniziata la partita) i tasti H CCC (H per andare nel CC, e CCC per creare 3 abitanti), e subito dopo il pulsante del telaio...

Ora veniamo a noi: questo è un gioco di velocità. I Maya partono con 4 abitanti (e di conseguenza con 50 unità di cibo in meno), per questo è importante sviluppare prima il telaio (visto che nel limite di popolazione vi abbiamo già 5/5). Dopo aver dato il comando precedente (sviluppo telaio + creazione abitanti) prendete subito 3 abitanti e fategli costruire una casa, ed al 4° abitante fategliene fare un'altra.

Con il vostro EW esplorate il vostro territorio: l'obbiettivo principale è trovare le pecore. Continuate ad esplorare in modo da poter trovare pure i 2 cinghiali, ed in buona speranza di un gruppetto di selvagina...

I primi 3 abitanti, quando hanno finito casa, fategliene fare un'altra in modo d'avere un totale di 3 case. Il primo/ i primi che finisce/ finiscono la casa mandatelo a prendere il cibo dalle pecore trovate. Una volta fatte tutte le case, mandate tutti e 4 gli abitanti dalle pecore, e con il vostro EW continuate ad esplorare il territorio.

Adesso fate esattamente come segue.

1 I primi 7 abitanti (ovvero quando la popolazione raggiunge 7/20) mandateli alle pecore.
2 8° e 9° abitante alla legna!
3 10° fino al 18° tutti al cibo: usate i 2 cinghiali, ma non la selvaggina (per cacciare i cinghiali mandate un abitante a sparargli un paio di freccie, poi fatelo tornare al CC: il cinghiale lo inseguirà infuriato ed allora (una volta che è arrivato al CC) con 5 o 6 abitanti colpitelo fino a farlo morire. In questo non danneggerete nessun abitante se non un po' il cacciatore primario).
4 Al 12° abitante fategli costruire il mulino vicino ai cespugli di bacche.
5 Non costruite fattorie: usate tutte le risorse a disposizione pèer il cibo al di fuor che cervi e fattorie...
6 Non appena avete raggiunto 100 unità di legna (dopo la costruzione del mulino) prendete uno dei 2 taglialegna e fategli costruire una falegnameria affianco ad un boschetto.
7 19° e 20° abitante alla legna!
8 Ora avete raggiunto il limite della popolazione. Aspettate le 500 unità di cibo, ed appena le avete cliccate il tasto per passare all'età Feudale. Dovreste riuscirci entro 8.00", al massimo 08.30"...

Ora siamo messi così: 1 EW che esplora, 4 taglialegna e 15 addetti al cibo.

Mentre sta passando alla seconda Era, prendete 2 gruppetti di 4 abitanti dedicati alla raccolta del cibo (totale: 8 abitanti), e mandateli separatamente (intendo a gruppi) a cacciare un cervo lontanto che sia! Non costruite nessun mulino vicino alla selvaggina! Tutto il resto deve andare normalmente...

Il gioco ora si fa più veloce.
Appena passati all'età feudale, prendete 2 addetti al cibo (non quelli ai cervi) e fategli costruire un mercato.

Intanto quelli della selvaggina stanno tornando con la carne: appena depositano la carne nel mulino o nel CC non fateli tornare ai cervi, perchè ora che riportano la carne saremo già nel passaggio per l'età dei Castelli. Perciò rimandateli alle altre fonti di risorse (pecore e cespugli di bacche).

Con l'EW dovreste aver scovato la base dell'accampamento nemico.

Una volta che il mercato è costruito, rimandare i 2 abitanti costruttori a prendere cibo. Ricordatevi di non costruire fattorie. Ora dal mercato vendete tutta la vostra pietra. Sì, esattamente, non scherzo. Vendetela, è ok!

Appena avete ancora 150 unità di legname prendere tutti e 4 i taglialegna e fetegli fare il fabbro. Dovreste riuscire a farlo entro 11.30", massimo 12.00". A questo punto avete 800 unità di cibo e 231 di oro (vi ricordate la pietra venduta al mercato?).

Cliccate il pulsante per passare all'età dei Castelli, dovreste riuscirci entro 12.00" o 12.30", al massimo 13.00". Vi passerà alla terza Era fra il 14° ed il 15° minuto di gioco.

Ma ora è giunto il momento di dare una sistemata all'economia... Fate come segue nel tempo mentre passa d'età:

1 Prendete 4 abitanti dal gruppo del cibo: questo è il momento buono per andare a cacciare il 3°-4° cervo.
2 Prendete 2 abitanti "completamente sani" e fateli marciare verso la città nemica facendogli costruire alcune case durante il loro percorso.
3 Mandate ogni altro abitante alla legna: lasciatene 6 al cibo (4 che sono andati a prendere il 3°-4° cervo, altri 2 alle bacche o alle pecore)
4 Appena avete raggiunto 100 unità di legname, prendete 4 taglialegna e mandateli a costruire un'area mineraria affianco ad una fonte d'oro. Una volta finito, questi devono prendere l'oro...
5 I 2 abitanti dovrebbero essere arrivati davanti alla città nemica (non andate troppo vicino) entro 13.30"-14.00" avendo costruito 2-3 case (al momento bastano). Ora fategli costruire immediatamente gli alloggiamenti militari.
6 Fra 14.00" e 15.00" si è passati all'età dei Castelli.

Ora, create altri 3-4 abitanti e cominciate a mandarne 2 alla legna e 2 al cibo. Nel frattempo cominciate a creare EW dagli alloggiamenti, ed impostateli tutti con "atteggiamento difensivo": in questo modo staranno alla larga dai CC nemici ed altri edifici pericolosi.

Appena ne avete 6-8 fate un primo attacchino: colpite gli abitanti possibilmente lontani dal CC. Mantenetevi alla larga da eventuali torri e CC nemici...
Se avete eccessi di cibo sviluppate gli scudieri (aumentano la velocità degli EW) e delle tecnologie al fabbro per la fanteria.

Con i 2 abitanti rimasti agli alloggimaneti, fategli costruire ancora 1-2 alloggiamenti (l'un a fianco dell'altro), e delle case. Continuate a produrre EW, di conseguenza serve più oro. Create altri abitanti e mandateli all'oro: poi a seconda dei bisogni (se c'è un calo di legna, create abitanti e metteteli taglialegna, ecc.).

Espandete il vostro impero sud-americano e continuate a danneggiare l'economia del nemico. È importante prendere di mira gli abitanti del villaggio nemici, e non semplici costruzioni nemiche come case che si possono tranquillamente ricostruire...

Con i 2 costruttori create un laboratorio d'assedio; e da qui fate i mangani. Questi permettono di poter colpire il CC nemico senza essere presi dalle freccie. Ma è meglio tenere a fianco dei mangani alcuni EW per sicurezza...

E così dicendo, continuate a costruire case, creare abitanti ed EW (ricordatevi di prendere anche la pietra, una volta che le cose cominciano ad andare bene)...

Ora potete sbizzarrirvi su tutto ciò che viene in mente: se volete creare arcieri, fateli! Se volete costruire torri attorno al campo nemico per circondarlo come un Tower Rush fatelo... Il Klew è riuscito! Il nemico non ha più scampo.
Ora fate ciò che volete!!
Ancora complimenti per la riuscita di questa tremenda strategia aggressiva.


AVVERTIMENTI

- Il Klew funziona SOLO UNICAMENTE sulle mappe di terra.
- Se non avete ancora ben preso la mano nel giocare a The Conquerors non usate questa strategia...
- Non vi spaventate se non riuscite a passare all'età dei castelli al 14° minuto al primo tentativo di Klew.

Questa strategia è stata scritta da Fabio del sito www.tuttoage.com.

BY http://www.rifugiodeiconquerors.it
Torna in alto Andare in basso
https://age2cl.forumattivo.com
 
Kidd's Lightning Eagle Warriors
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Age Of Empires & Co. :: Age Of Empire II :: Strategie-
Vai verso: