Vi presento una strategia di gioco che ha oltre a una reale efficacia, in qualche caso anche dei risvolti comici :lol! :
LA METASTASI
questo modo di giocare è il preferito di peppe, che si diverte quotidianamente a disseminare centri città in giro per la mappa, suscitando odio e disprezzo da parte degli altri player che se lo trovano lì, a due passi da casa quando ormai e troppo tardi e ti ha ciullato anche l'ultimo pò di oro che ti rimaneva.
giunti all'età dei castelli si ha la possibilità di costruire nuovi centri città, che se ben dislocati ci permettono di accedere ad un quantitativo maggiore di risorse come pietra e oro, che in una partita a difficoltà medio/alta non sono mai abbastanza, oltre a permetterci di creare cittadini con maggiore velocità senza interrompere sviluppi tecnologici degli altri centri e cosa più importante ci permette di sopravvivere ad attacchi di vasta portata che distruggono il nostro insediamento originario.
La strategia della Metastasi non si limita però ad un'aspetto economico, infatti si tratta perlopiù di una tattica offensiva in quanto si basa sullo sviluppo di colonie nei pressi dei territori del nemico.
contando sull'effetto sorpresa si ha la possibilità di sviluppare un'armata da utilizzare in un attimo di debolezza del nemico per eliminarlo definitivamente o per sferrare un attacco immediato e inaspettato.
analizziamo pro e contro
PRO
-raccolta di risorse + rapida
-attacchi a sorpresa
-sopravvivenza nonostante la distruzione dell'insediamento originario
CONTRO
-è facile essere scoperti specialmente se ci si apposta nei pressi di reliquie
-bisogna stare attenti allo sviluppo di ogni metastasi
-maggiore rapidità nel raggiungere il limite di popolazione( inutilmente)
-esercito dislocato
CONCLUSIONI FINALI
La strategia della Metastasi è adatta a player molto attenti e capaci di sviluppare contemporaneamente le varie colonie.
è necessario anche essere aiutati dal fattore "C" che ci permette di non essere scoperti mentre rubiamo le risorse altrui
CONSIGLIO PERSONALE
rubare pietra e oro nei pressi di un player nemico serve solo a farsi scoprire e le colonie nei pressi di reliquie sono facilmente scovabili....
un player a cui viene rubata una reliquia diventa una belva...